giovedì 26 ottobre 2017

Implantologia, la soluzione che ha soppiantato ponti e dentiere

Per spiegare cosa stia succedendo ai giorni odierni, risulta fondamentale pubblicare in questo blog un articolo di giornale.
Qui sotto troveremo quindi un link che rimanda a un articolo de "La Stampa", all'interno del quale spiega infatti, come si può capire dal titolo, di come oramai le persone preferiscano ricorrere all'implantologia dentale.
L'implantologia dentale infatti consiste nell'apposizione di una vite che andrà a sostituire la "vecchia radice" del dente, e alla quale poi sarà apportato la riproduzione di un dente in diverso materiale.
Questo tipo di intervento viene preferito rispetto a ponti e dentiere in quanto non crea problemi nella masticazione (ad esempio non si rischia che il dente cada nell'atto della masticazione di un cibo più duro), oltre al fatto che è davvero molto realistica.
Di contro questo intervento ha un elevato costo, portato comunque sia dal lavoro compiuto del chirurgo, sia dai materiali, oltre comunque ad esserci un tempo di guarigione mediamente lungo (ricordiamoci infatti che questa è pur sempre un'operazione!).
Essendo quella monetaria la "problematica maggiore", come sappiamo molti preferiscono andare in Paesi in cui la mano d'opera costa molto meno. Ma la qualità dell'intervento?

La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Saggio Finale

In questo blog si è cercato di approfondire l'argomento ‘’Dente artificiale’’, analizzandone le diverse sfaccettature. Si è intrapreso ...